INGREDIENTI:
PREPARAZIONE:
In un piccolo padellino antiaderente, versare un cucchiaio di olio extra vergine di oliva. Quando caldo aggiungere il pangrattato. Scuotere energicamente il padellino per rendere ben uniforme sul fondo il pangrattato e fare cuocere a fuoco medio per circa due minuti. Con un cucchiaio di legno, smuovere il pangrattato ma poi appiattirlo bene sul fondo e lasciarlo tostare qualche secondo fino a quando raggiunge un colore dorato. Fare attenzione perché questo è il momento più a rischio di bruciatura.
In una larga padella fare soffriggere lo scalogno con l’aglio in abbondante olio extra vergine di oliva, quindi aggiungere i pomodorini tagliati a metà, salare e cuocere 5 minuti.
Nel frattempo mettere l'acqua della pasta a bollire. Una volta buttati gli spaghetti, prelevare dalla pentola un mestolo di acqua di cottura.
Gli spaghetti vanno scolati al dente per fargli finire la cottura, a fuoco vivace, nella pentola con i pomodorini dove andremo ad aggiungere il mestolo d'acqua di cottura della pasta, la panura, la bottarga e del basilico fresco. Mescolare bene e servire subito
COPYRIGHT © 2021 · ROBERTA RUGGERI · TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI